Us Wind detiene il contratto di locazione per un parco eolico off-shore a 12 miglia dalla costa da Ocean City. Con un investimento di 2,5 miliardi di dollari, il progetto del Maryland è il più ambizioso negli Stati Uniti. Il progetto sfrutta la vasta esperienza internazionale di US Wind per creare un’impronta locale sostenibile nella base economica di Maryland. 

I piani richiedono l’installazione di 187 turbine totali in 20-30 metri d’acqua, su oltre 80.000 ettari. Una sottostazione raccoglierà l’energia dalle turbine e trasmetterà l’energia elettrica alla riva utilizzando cavi sottomarini. 

Il progetto Maryland dovrebbe produrre fino a 750 MW di potenza, che soddisferà il 100% degli obiettivi di energia rinnovabile del Maryland. L’energia prodotta soddisferà il fabbisogno di più di 500.000 abitazioni nel Maryland.

Con un’aspettativa di vita operativa di oltre 25 anni. Durante la sua vita il progetto sosterrà centinaia di posti di lavoro altamente qualificati in ingegneria, costruzione e funzionamento.