PROGETTARE, COSTRUIRE, INNOVARE

Dalle solide fondamenta di Toto Costruzioni Generali alla nuova chiave di volta Renexia, sono trascorsi più di quarant’anni.

Toto Holding è oggi un Gruppo di grandi dimensioni che opera in settori strategici con proprie società specializzate.

La carta d’identità del Gruppo

 

Toto Costruzioni Generali – costruzioni di opere infrastrutturali complesse

Nata negli anni ’60, è il nucleo storico del Gruppo Toto e motore della nuova organizzazione; tra le società italiane più dinamiche nelle costruzioni di infrastrutture complesse, stradali e ferroviarie, come EPC contractor in Italia, fa dell’innovazione tecnologica e dell’affidabilità nell’esecuzione dei progetti i suoi punti di forza.


Strada dei Parchi – concessioni autostradali

Dal 2001 con questa società il Gruppo Toto gestisce l’autostrada A24-A25, collocandosi fra i maggiori operatori del settore dotati di un modello strategicamente integrato tra costruzioni e concessioni.


Renexia – energie rinnovabili

Dal 2009 rappresenta una delle società di punta del Gruppo Toto; si propone al mercato delle energie rinnovabili – soprattutto eolico e fotovoltaico, ma anche termodinamico e geotermico – come un EPC (Engineering, Procurement and Costruction) in grado di seguire ogni progetto nel suo intero ciclo di vita.

 

US Wind – energie rinnovabili

Società costituita nel 2011 con sede a Baltimora per la costituzione di impianti eolici sul territorio nordamericano. Per lo sviluppo di impianti eolici offshore ha acquisito in concessione due fra le più vaste aree a largo della Costa Atlantica.


InfraEngeering –ingegneria e progettazione

E’ l’azienda del Gruppo specializzata nella progettazione di opere complesse e di grandi impianti.  Forte del bagaglio di esperienza quarantennale nella realizzazione di infrastrutture, InfraEngineering presta la sua attività ingegneristica e di consulenza a tutte le società del Gruppo e a terzi.