AREA RISERVATA CONTATTI ITALIANO ENGLISH  
4 maggio 2012

VARIANTE DI VALICO: TOTO, “PER VAL DI SAMBRO CONTANO LE CONCLUSIONI DEI NOSTRI CONSULENTI”

(Chieti, 4 maggio 2012) - Con riferimento ai contenuti del comunicato stampa diffuso oggi da Autostrade per l’Italia sulla Galleria Val di Sambro, la società TOTO Costruzioni Generali dichiara prive di ogni fondamento le presunte “non conformità esecutive” che le sarebbero state contestate da parte dell’Ente appaltante.

Toto replica in proposito che tutte le opere affidatele sulla Variante di Valico – e nel caso specifico per la costruzione della Galleria Val di Sambro - sono state eseguite sempre a regola d’arte e secondo i progetti approvati.

Quanto alle valutazioni sullo stato geomorfologico del versante interessato dalla Galleria Val di Sambro, Toto si rimette alle conclusioni esposte nella relazione presentata - nell’ambito del noto procedimento avviato della Procura di Bologna - dai suoi consulenti tecnici, Prof. Ing. Carlo Viggiani e Prof. Ing. Luciano Picarelli, tra i massimi esperti in materia.

Toto precisa che il disassamento subito fino ad oggi presso il punto critico rilevato nella Galleria Val di Sambro, nei pressi degli imbocchi lato Firenze, è stato di cm. 9,5 in senso verticale e 9,4 in senso orizzontale, con velocità massime di spostamento rilevate fino a mm. 7 al mese.

Al contempo Toto Costruzioni Generali respinge con assoluta fermezza ogni insinuazione sull’esistenza di presunti reconditi motivi che sarebbero alla base dei doverosi accertamenti tecnici in corso.


   
 
> Comunicazione
> Galleria foto
> Galleria video
> Comunicati stampa
> Brochure
> Logotipi
> Contatti
> Focus
> Dicono di noi

 

 

 

Copyright © 2012 Toto Holding SpA.
(P.I. 00134410695).

All rights reserved.