Energia

Costituita nel 2011, come naturale evoluzione della divisione “Energie Rinnovabili” della Toto S.p.A., Renexia è una Società per Azioni che  si occupa dello sviluppo, della progettazione, della costruzione e della gestione di impianti per lo sfruttamento delle energie rinnovabili. Un’organizzazione efficiente e flessibile, modulata in due unità per aree di competenza, le consente di operare su energie “verdi” quali fotovoltaico ed eolico.

La lunga esperienza maturata dalle altre società del gruppo le permette un approccio da EPC Contractor, garantendole un controllo complessivo del ciclo di vita degli impianti, dalla progettazione alla gestione e manutenzione.

Renexia studia, sviluppa e costruisce impianti che consentono di trasformare le energie rinnovabili in una fonte concreta di reddito e di benessere per la collettività.

Il team Renexia è costituito da una squadra di esperti, capace di operare in sinergia, concependo e sviluppando ogni progetto nel campo delle rinnovabili: dall’ideazione alla gestione delle pratiche burocratiche, dal collaudo dell’impianto alla consegna “chiavi in mano” al cliente. Sono progetti che hanno valore oggi e intendono lasciare il segno per le prossime generazioni. Operare nel campo delle energie rinnovabili significa anche questo: concretezza nel presente e lungimiranza per il futuro.

Società di Diritto americano, fondata nel 2011, che ha acquisito concessioni marittime a largo del New Jersey e del Maryland con l’obiettivo di autorizzare e successivamente costruire impianti per la produzione di energia elettrica da fonte eolica Off-Shore.

Perché Offshore?

Le turbine eoliche offshore sono già state utilizzate con successo in Europa e in altre parti del mondo. I venti offshore sono generalmente più coerenti e più forti dei venti su terra. Sfruttare la potenza dei venti offshore aiuterà l’America a raggiungere gli obiettivi di energia rinnovabile, costruire un’economia energetica moderna e pulita e garantire comunità sane e sostenibili.